Centro estivo bizzarro 2020

Quest’anno il Centro Estivo Bizzarro segue tutte le indicazioni dell’Ordinanza Regionale per la prevenzione di Covid19, con riferimento alle linee guida ATS Brianza per la riapertura di attività educative, ludiche e ricreative per minori, centri estivi e servizi per l’infanzia.

Il Centro Estivo Bizzarro è immerso nella natura del Parco Vivo, tra alberi, prati e un tendone colorato.

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà date dalla situazione Covid19, Spazio Bizzarro ha deciso di aprire il suo spazio al Centro Estivo, per garantire ai bambini un luogo e un momento dove stare insieme in sicurezza, all’aria aperta, giocando e imparando.

E’ un luogo dove divertirsi imparando le tecniche del circo, condividendo e facendo crescere fantasia e immaginazione; i bambini sono accompagnati e seguiti da un team qualificato di insegnanti ed educatori, con un rapporto massimo di 1/7.

Un Centro Estivo in natura, creativo e didattico:

UN CENTRO ESTIVO BIZZARRO!

……………………………………………………………………………………………………………………………………………

REGOLAMENTO CENTRO ESTIVO BIZZARRO 2020

Ogni settimana è aperta ad un massimo di 14 bambini, divisi in due gruppi, con un operatore ciascuno e un coordinatore, per un rapporto di massimo 1/7.

QUANDO

Le settimane

29 giugno – 3 luglio
6 – 10 luglio
13 – 17 luglio
20 – 24 luglio
27 – 31 luglio
31 agosto – 4 settembre
7 – 11 settembre

ETA’

A bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

COSTI

La quota settimanale è di 135 € più tessera associativa e assicurativa (obbligatoria) per coloro i quali ne sono sprovvisti, e comprende:

  • laboratori di giocoleria, acrobatica, creatività manuale, teatro, yoga;
  • spazio compiti
  • materiali e giochi (nella quota è in dotazione un kit di giocoleria che comprende: 3 palline, un diablo e un piatto cinese)
  • utilizzo delle strutture e attrezzature (sanificate e igienizzate)
RIDUZIONI:

Dopo la prima settimana il costo è di 120 euro.

ORARI

Dalle h 8.00 alle ore h 13.00 (pranzo escluso)
con merenda portata da casa, preferibilmente confezionata

MATERIALE DA CONSEGNARE

Il primo giorno di Centro Estivo ogni iscritto dovrà portare:

  • Fotocopia della tessera sanitaria
  • certificato medico di idoneità sportiva alla pratica non agonistica
  • patto di corresponsabilità tra ente gestore e famiglia (modulo 5)
  • autodichiarazione minore prima accoglienza (modulo 2)
  • autodichiarazione sulla condizione di salute dell’accompagnatore prima accoglienza (modulo 8) 

IMPORTANTE!
Inoltre Tutti i giorni va compilata e consegnata l’autodichiarazione giornaliera sulle condizioni di salute dell’accompagnatore (modulo 9) e del minore che frequenta il centro (con modulo 6).

I genitori/tutori devono:

1. informarsi, attraverso i canali messi a disposizione dell’Ente gestore sulle modalità di accesso al centro estivo e l’organizzazione adottata per garantire le norme igienico comportamentali per contrastare la diffusione di SARS-CoV-2
2. sottoscrivere con l’ente gestore il patto di corresponsabilità di cui al Modulo 5
3. compilare il Modulo 2 attestante le condizioni di salute dei minori alla prima accoglienza; tale modello andrà ricompilato ogni qualvolta il/i minore/i si assenti/no durante il periodo di frequenza per un periodo superiore a 3 giorni
4. compilare il Modulo 8 attestante le condizioni di salute dell’accompagnatore del minore alla prima accoglienza
5. compilare giornalmente il Modulo 6 sulla stato di salute del minore
6. tenere al proprio domicilio i minori con sintomi che possano far sospettare una infezione da SARSCov-2 (alterazione dell’olfatto e del gusto, febbre, difficoltà respiratorie, tosse, congiuntivite, vomito, diarrea, inappetenza)
7. recuperare nel più breve tempo possibile il minore, nel caso in cui, durante l’orario di svolgimento del Centro, il minore/i presenti sintomi riconducibili a Covid-19
8. contattare il Pediatra di Famiglia per la presa in carico del minore e l’attivazione delle procedure necessarie in presenza di Sintomi riconducibili a Covid-19
9. automonitorare le condizioni di salute proprie, del/i minore/i e iscritti al Centro estivo e del restante nucleo familiare, nei 14 giorni antecedenti e durante la frequenza al centro del proprio/i figlio/i
10. informare il minore, tenendo in considerazione l’età e il grado di consapevolezza, sulle norme igienico comportamentali da tenere per contrastare la diffusione di SARS-CoV-2 (lavaggio frequente delle mani, modalità corrette per tossire, utilizzo dei fazzoletti di carta, utilizzo della mascherina, distanziamento sociale, etc.)
11. dotare il/i minore/i di almeno due mascherine, anche non chirurgiche, di cui una di ricambio nel caso la prima si sporcasse, rompesse o bagnasse
12 Rev. 18_06_2020 12. dotare il minore di borraccia/bottiglietta apponendo il nominativo del minore in evidenza e zainetto/marsupio per contenere gli effetti personali (fazzoletti di carta, mascherine, borraccia, pranzo al sacco se previsto opportunamente identificato comprensivo di stoviglie da riporre in sacchetto chiuso una volta utilizzate o stoviglie monouso in materiale riciclabile)
13. l’accompagnatore deve compilare il Modulo 8 attestante il proprio stato di salute alla prima accoglienza e il modulo 9 giornalmente.

 

MODULI DA SCARICARE:

Per il primo giorno:

Modulo 2 Autodichiarazione minori prima accoglienza
Modulo 5 – Patto di corresponsabilità Ente gestore e famiglia
Modulo 8 – AUTODICHIARAZIONE SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DELL’ACCOMPAGNATORE IN OCCASIONE DELLA PRIMA ACCOGLIENZA

 

Da portare compilato tutti i giorni (nell’eventualità che ci fossero due accompagnatori, uno all’entrata e uno all’uscita, sarà necessaria la compilazione di questi moduli per entrambi).

Modulo 6 – AUTODICHIARAZIONE giornaliera Minori che frequentano il centro
Modulo 9 – AUTODICHIARAZIONE GIORNALIERA SULLE CONDIZIONI DI SALUTE DELL’ACCOMPAGNATORE


  • in caso di assenza per motivi personali o di salute del minore, la quota non è rimborsabile;
  • in caso di ulteriori restrizioni o sospensione dell’attività di Centro Estivo da parte della Regione Lombardia e dello Stato causa Covid19, la quota non potrà essere rimborsata;
  • in caso di forte maltempo o meteo avverso (previsioni di vento forte, grandinate e forti temporali) per Ordinanza Comunale il parco dovrà essere evacuato e le attività sospese. Non sarà rimborsabile la giornata persa.

 

Vai al modulo di iscrizione

 

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria da lunedì a venerdì dalle 15.00 alle 19.00

MAIL: segreteria@spaziobizzarro.com

TEL:   Chiara -3276823864