Parkour significa fare un percorso in modo rapido e immediato andando da un punto all’altro di un ambiente urbano o naturale, oltrepassando gli ostacoli che si incontrano lungo il cammino, servendosi di tecniche che puntino all’utilità ed economicità del gesto e ricercando durante l’esecuzione il massimo risultato (raggiungimento dell’obiettivo) con il minimo sforzo.
E’ un’attività appassionante e spettacolare che permette di acquisire innumerevoli capacità fisiche e numerosi nuovi schemi motori, migliorare il controllo del proprio corpo e sviluppare una pluralità di capacità che, latenti dentro di noi, aspettano solo l’occasione giusta per rivelarsi.
* Le nuove lezioni inizieranno lunedì 22 gennaio 2018*
Corso di Parkour per ragazzi
L’allenamento per sviluppare le abilità necessarie sarà dedicato allo sviluppo della forma fisica tramite un lavoro di potenziamento generale del corpo e varie attività.
Età: dai 14 ai 21 anni
Quando: venerdì dalle 17.45 alle 19.00
Costo: 190 euro
(per 16 incontri)
Il corso partirà con un minimo di 6 iscritti.
*Per poter frequentare i corsi è necessaria la tessera associativa e assicurativa di 18 euro, che ha validità annuale. Scopri perché hai bisogno della tessera Spazio Bizzarro!