BELIEVE – Uno spettacolo di Circo Sociale

 

Martedì 5 dicembre 2017, ore 20.45, auditorium di Casatenovo, via Parini 1, LC

 

BeLieve sbarca ufficialmente all’ Auditorium di Casatenovo (LC)!

Nato dal progetto “DownAltroPuntoDiVista”, è uno spettacolo di circo teatro vissuto con semplicità e poesia, adatto a tutti e per tutti, dove il limite diventa sfida e la “diversità” una risorsa.

Believe è credere che ognuno di noi, in qualsiasi situazione o momento della vita si trovi, possa trovare sempre gli strumenti per dare il meglio di sè, sfidando i propri limiti, aprendo la mente, esprimendosi con il corpo e le emozioni.

La compagnia artistica dell spettacolo è composta dai giocolieri, acrobati, circensi di SpazioBizzarro, dagli utenti del CSE Artimedia di Casatenovo, dagli ospiti della CSS “La mia casa”, dagli operatori della Cooperativa Sociale La Vecchia Quercia e dai suoi volontari dell’associazione Radici, da singoli cittadini interessati all’attività.

Le nostre attività di circo sociale hanno coinvolto persone con disabilità e non, per ribaltare gli stereotipi legati ai ruoli sociali, per promuovere l’incontro tra le persone al di là dei limiti imposti dalle maschere. Gli attori daranno vita a scene inusuali in cui emerge un cambiamento del punto di vista, sia dei protagonisti che del pubblico. L’utilizzo inusuale e bizzarro delle attrezzature apre nuovi orizzonti performativi, crea, emoziona, stupisce. L’incontro di realtà differenti può dunque contribuire a far emergere risorse umane e culturali inedite, traghettando gli artisti ed il pubblico in un viaggio di stupore, dove l’impossibile diventa possibile, il limite diventa risorsa e il potenziale individuale diventa bene comune.

 

Ecco il promo!