Regolamento Centro Estivo

CENTRO ESTIVO BIZZARRO

MATERIALE DA CONSEGNARE

Il primo giorno di Centro Estivo ogni iscritto dovrà portare:

  • Fotocopia della tessera sanitaria
  • certificato medico di idoneità sportiva alla pratica non agonistica

IMPORTANTE!


Il primo giorno il bambino dovrà essere accompagnato da un genitore per firmare la modulistica!! Qualora foste impossibilitati avvisare la segreteria per tempo.

 

 

I genitori/tutori devono:

1. informarsi, attraverso i canali messi a disposizione dell’Ente gestore sulle modalità di accesso al centro estivo e l’organizzazione adottata per garantire le norme igienico comportamentali per contrastare la diffusione di SARS-CoV-2
2. tenere al proprio domicilio i minori con sintomi che possano far sospettare una infezione da SARSCov-2 (alterazione dell’olfatto e del gusto, febbre, difficoltà respiratorie, tosse, congiuntivite, vomito, diarrea, inappetenza)
3. recuperare nel più breve tempo possibile il minore, nel caso in cui, durante l’orario di svolgimento del Centro, il minore/i presenti sintomi riconducibili a Covid-19
4. contattare il Pediatra di Famiglia per la presa in carico del minore e l’attivazione delle procedure necessarie in presenza di Sintomi riconducibili a Covid-19
5. automonitorare le condizioni di salute proprie, del/i minore/i e iscritti al Centro estivo e del restante nucleo familiare, nei 14 giorni antecedenti e durante la frequenza al centro del proprio/i figlio/i
6. informare il minore, tenendo in considerazione l’età e il grado di consapevolezza, sulle norme igienico comportamentali da tenere per contrastare la diffusione di SARS-CoV-2 (lavaggio frequente delle mani, modalità corrette per tossire, utilizzo dei fazzoletti di carta, utilizzo della mascherina, distanziamento sociale, etc.)

7. dotare il/i minore/i di almeno due mascherine, anche non chirurgiche, di cui una di ricambio nel caso la prima si sporcasse, rompesse o bagnasse. ( nel caso ce ne fosse ancora bisogno!)

8. dotare il minore di borraccia/bottiglietta apponendo il nominativo del minore in evidenza e zainetto/marsupio per contenere gli effetti personali (fazzoletti di carta, mascherine, borraccia, pranzo al sacco se previsto opportunamente identificato comprensivo di stoviglie da riporre in sacchetto chiuso una volta utilizzate o stoviglie monouso in materiale riciclabile)

 

  • Per iscriversi al centro estivo è obbligatorio il certificato medico (anche la copia) e fotocopia di un documento d’identità.
  • A corso iniziato, per chi non si è ancora iscritto è possibile inserirsi al massimo entro la terza lezione e non sono previsti sconti.
  • Non sono previsti rimborsi per le giornate, che per motivi personali non verranno frequentate. Le giornate di assenza non si possono recuperare.
  • in caso di assenza per motivi personali o di salute del minore, la quota non è rimborsabile;
  • in caso di ulteriori restrizioni o sospensione dell’attività di Centro Estivo da parte della Regione Lombardia e dello Stato causa Covid19, la quota non potrà essere rimborsata;
  • in caso di forte maltempo o meteo avverso (previsioni di vento forte, grandinate e forti temporali) per Ordinanza Comunale il parco dovrà essere evacuato e le attività verranno effettuate presso il Dedalo di Casatenovo (via Garibaldi 5).