lo Staff

 

NICOLA BRUNI

nicola bruni

Ideatore del progetto Spazio Bizzarro, insieme a Cecilia Fumanelli, da anni coltiva la passione per il mondo dello spettacolo, da quando nel 2001 con un gruppo di amici, fonda la compagnia SVITOL: con questa inizia a fare le prime esperienze di festival e spettacoli.

Per completare la sua formazione e arricchirla di nuovi strumenti, si diploma presso una delle più importanti scuole di Circo Contemporaneo in Italia, la Scuola Vertigo di Torino, dove si specializza in giocoleria e nella nuova disciplina della Roue Cyr.

Con quest’ultima partecipa a numerosi festival artistici internazionali (Italia, Francia, Brasile, Argentina), riscuotendo un grande successo. Proprio grazie alla sua abilità e alla bellezza dello strumento viene chiamato per partecipare a diverse trasmissioni televisive italiane e svizzere, come:

Italia’s Got Talent, Canale 5, (in cui è finalista);

  • Circo Massimo Show, RAI 3;
  • Attenti a quei due, RAI 1;
  • La Botola, RAI 1;
  • Circo di Natale, RSI, La2.

Ha inoltre partecipato coma artista con la Roue Cyr in diversi contesti come:

  • Ouverture dell’opera musical La Divina Commedia, per la regia di Chiara Valli e sulle musiche di Marco Frisina, esibendosi all’Arena di Verona e al Grimaldi Forum di Montecarlo;
  • Inaugurazione di Costa Favolosa (Costa Crociere);
  • Inaugurazione della nuova Lancia Ypsilon, a Torino.

Ad oggi ha all’attivo centinaia di spettacoli per bambini e adulti, in contesti come feste patronali, associazioni di volontariato e feste private.

 

CECILIA FUMANELLI

cecilia fumanelli

Ideatrice con Nicola Bruni del progetto Spazio Bizzarro.

Cantante e musicoterapista, laureatasi in Etnomusicologia all’Università Statale di Milano e diplomata in Teoria e Solfeggio presso il conservatorio G. Verdi di Milano, comincia la sua formazione musicale corale sotto la guida del M. Pasuale Amico, per poi approfondire gli aspetti tecnici ed espressivi della voce con Françoise Goddard, Alice Ricciardi e Sabrina Olivieri.

La ricerca delle connessioni tra corpo e voce la porta a partecipare ad un progetto di ricerca vocale sui risuonatori corporei, in Italia e in Francia, con Maud Robart, già collaboratrice nel teatro di Jerzi Grotowski.

Diplomata in Musicoterapia presso la scuola Musica Prima di Milano, approfondisce gli aspetti comunicativi e terapeutici della voce attraverso tecniche come Dialogo Sonoro, Canto Carnatico, Canto Armonico, Comunicazione Psicotattile, sotto la guida di Dario Benatti, Mauro Scardovelli, Roberto Ghiozzi, Giulia Trovesi Cremaschi, Rolando Benenzon e Boris Porena.

Dal 2007 studia danza contemporanea con corsi e stage di Michela e Federica Pozzo, Barbara Altissimo, Giorgio Rossi, Marta Bevilacqua, Michael Bugdahn e Denise Namura, partecipando come cantante e danzatrice in diversi progetti artistici.

Tiene abitualmente corsi di tecnica ed espressività vocale in ambito artistico e terapeutico.