Workshop di cerchio aereo

 

A CHI?

Lo stage è rivolto a chiunque sia interessato al cerchio aereo, sia per chi è al primo approccio con l’attrezzo, ma anche per chi lo conosce e vuole svilupparlo in maniera approfondita.

PROGRAMMA

La prima parte prevede un riscaldamento con della preparazione fisica, allungamento a terra ed esercizi specifici sull’attrezzo.

Successivamente ci concentreremo sulla parte tecnica in base al livello di ciascuno e sullo studio di figure e dinamiche nuove sul cerchio.

Infine con le tecniche a disposizione di ognuno ci accingeremo a legare gli elementi, per approcciarsi alla preparazione di una propria sequenza sull’attrezzo.

OBIETTIVI

Approfondire la tecnica del cerchio aereo arricchendo il linguaggio di ciascuno a seconda del livello.

Pulizia della tecnica ed esplorazione delle varie possibilità di interazione tra una figura e un’altra in modo da poter sviluppare un linguaggio artistico più personale.

ORARI

Sabato 28 novembre

dalle 10.00 alle 13.00 – principianti
dalle 15.00 alle 18.00 – avanzato

Domenica 29 novembre
dalle 10.00 alle 13.00 – principianti
dalle 15.00 alle 18.00 – avanzato

ISCRIZIONI

Costo: 85 euro + tessera associativa
info e iscrizioni: segreteria@spaziobizzarro.com
Il corso partirà con un minimo di 5 iscritti per livello
Iscrizioni entro il 23 novembre 2015

Salva l’evento su Facebook

LARA D’AMELIA
Nata a Padova l’8/03/1986, in giovane età studia danza contemporanea, modern e jazz nella sua città natale. Questa passione la porta a migrare a Torino dove si avvicina alle arti circensi, frequentando la scuola di cirko Vertigo e specializzandosi in cerchio aereo. Nei suoi anni di studio ha potuto intraprendere una ricerca personale di fusione tra la danza aerea ed il movimento del corpo, trovando nelle sue abilità di contorsione la principale espressione. Successivamente approfondisce il suo studio della tecnica aerea seguendo vari stage nelle scuole più importanti europee tra cui: scuola di circo ESAC (Bruxelles), Fratellini (Parigi), Lido (Toulouse) e Arc en cirque (Chambery) ; inoltre, decide di sviluppare le sue conoscenze pure dal punto di vista tecnico e del rigging partecipando al corso di formazione per addetti ai lavori in alta quota. Si forma, anche, come agile di mano a mano studiando con il famoso insegnante/artista russo Igor Matyushenko. Lavora per lo più singolarmente in CABARET, eventi, teatri e televisione in Italia e all’estero come il CABARET Candy Club in Svezia, la tournée dello spettacolo “Circundando” per le isole Canarie, Cirque Carillon a Torino e nel programma SI PUO’ FARE su Rai 1 arrivando in finale. Collabora come performer con compagnie italiane come Liberi Di, La Fucina del Circo e Sonics.